Euganea Precompressi SpA, azienda produttrice di elementi prefabbricati in calcestruzzo fondata agli inizi degli anni ’70, fu rilevata nell’anno 1979 dall’attuale compagine sociale che provvide a ristrutturare la stessa sia sotto l’aspetto organizzativo-produttivo che sotto l’aspetto tecnico (con la progettazione di una nuova serie di prodotti), sino a farla diventare una realtà produttiva conosciuta ed apprezzata in tutto il territorio nazionale.

Euganea Precompressi SpA produce elementi prefabbricati in c.a.v. e c.a.p. e realizza, anche chiavi in mano, fabbricati civili  ed industriali, ponti e strutture speciali. E’ dotata di Sistema di Gestione della Qualità e Controllo di Produzione di Fabbrica (FPC) certificati da RINA. Progetta e realizza anche opere per Pubbliche Amministrazione possedendo attestazione SOA Nordest nelle categorie OG1, OS13 ed OS18.

Gli uffici commerciali ed amministrativi si trovano a Vicenza, mentre lo stabilimento produttivo, con gli uffici operativi, è situato nella zona industriale di Monselice (PD) in un’area attrezzata di 40.000 mq.

I fabbricati produttivi coprono un’area complessiva di circa 9.500 mq, mentre lo stoccaggio ed il carico dei manufatti prodotti avviene su un’area di 9.000 mq servita da una gru a portale di scartamento 50 m e portata 50 ton.


La capacità produttiva standard annua è stimabile in circa 18.000 mc di calcestruzzo prodotto (corrispondenti a circa 100.000 mq di strutture tradizionali). Per la realizzazione dei pannelli di tamponamenti, Euganea Precompressi SpA si avvale della collaborazione della Prefabbricati Cartigliano SpA, azienda del gruppo fondata nel 1969, che produce pannelli prefabbricati di tamponamento in c.a.p con una capacità produttiva standard annua di circa 80.000 mq di pannelli.

 

 

Euganea Precompressi SpA fa parte di un gruppo che comprende i seguenti marchi: